Morlacchi, lezioni olimpioniche

Morlacchi, lezioni olimpioniche

Le giornate in Academy sono sempre stimolanti, ma alcune sono davvero eccezionali e si ha la fortuna di incontrare personaggi di grande ispirazione.
Giovedì 6 ottobre, mentre era in pieno svolgimento la settimana di formazione base, la visita del Presidente Luciano Cimmino e del campione Federico Morlacchi, nuotatore italiano vincitore di sette medaglie paraolimpiche, due volte campione mondiale e dieci volte campione europeo.

Il presidente di Pianoforte Group ha presentato il campione ai partecipanti al corso, sottolineando quale onore fosse la presenza di una persona con alti valori umani, che rappresenta un esempio per tutti noi. I valori olimpici sono un'ispirazione per la nostra Azienda, fondata sul capitale umano dei suoi collaboratori.

Particolarmente significativo il momento della presentazione che Morlacchi ha fatto delle varie medaglie conquistate alla Paralimpiadi, ed in particolare quando ha fatto notare che tutte le medaglie si distinguevano non solo per il colore del metallo ma anche per il diverso suono che facevano, caratteristica fondamentale per gli atleti non vedenti.
Questo piccolo aneddoto ci ha fatto immaginare quale ambiente incredibile ed eterogeneo si viva nei villaggi paralimpici, aiutandoci a capire l'importanza della positività e della sussidiarietà sia nella vita che nel lavoro.

I partecipanti al corso, particolarmente coinvolti dalle parole degli ospiti, hanno chiesto di fare una foto ricordo con il Presidente Francesco Fabbrica, creatore di Jaked, Giorgio Antichi, Amministratore Delegato Jaked. Marchio a vocazione sportiva del Gruppo che ha sponsorizzato il campione olimpionico.

Gallery