Collaborazioni

London Business School

Lunedì 26 febbraio Yamamay ha aperto le porte a sedici studenti del Master in Management della London Business School, una delle dieci Scuole di Finanza più prestigiose al mondo. Francesco Pinto, Presidente di Inticom S.p.a. ha presentato il Gruppo Pianoforte e il modello distributivo dei tre brand Yamamay, Carpisa e Jaked. Marco Orlandi, Direttore Digital, ha illustrato le strategie dell’azienda e moderato un interessante momento di Q&A riguardo le vendite on line, i social media e la Multicanalità in generale.

PMI DAY INDUSTRIAMOCI

Far conoscere ai ragazzi di terza media la realtà di impresa: questo lo scopo dell’ottava edizione del “PMI DAY- INDUSTRIAMOCI”. Yamamay ha aperto le porte a 25 ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Dante” di Gallarate per condividere esperienze e consigli sul mondo del lavoro.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con l’Amministratore Delegato di Inticom S.p.a. e con il Direttore Affari Legali su un tema molto importante, la lotta alla contraffazione.

Project Work Brasile

E’ giunto alla sesta edizione il Concorso che lega Yamamay a due importanti istituti di fashion design del Brasile: l’istituto Senai Cetiqt di Rio De Janeiro e l’istituto Fasm di San Paolo.

Giovani, energici e creativi: questo il profilo dei talenti che la direzione Stile di Yamamay ha selezionato per uno stage all’interno dell’ufficio mare nel quale i due vincitori del concorso avranno la possibilità di ideare una vera e propria collezione.

Luiss Carreer day 2017

Giovedì 4 maggio 2017 il Gruppo Pianoforte (Yamamay, Carpisa e Jaked) ha preso parte alla 21a edizione della giornata di orientamento professionale "I giovani e il lavoro" organizzata da LUISS Career Services.

Liceo Pascal a scuola di digital

Cinquanta studenti delle classi terze e quarte del Liceo Scientifico “Blaze Pascal” di Busto Arsizio questa mattina hanno incontrato all’interno della Yamacademy, la Corporate School di Yamamay, Francesco Pinto, Presidente di Inticom S.p.a. e la squadra Digital.

alternanza scuola/lavoro

Kuvera Spa accoglierà presso le sue strutture 150 alunni di terza, quarta e quinta di tre Istituti scolastici conosciuti sul territorio: Istituto Statale Giustino Fortunato di Napoli, Istituto Statale Manlio Rossi Doria di Marigliano e il Liceo Scientifico Mercalli di Napoli.

Per 58 studenti dell’Istituto Giustino Fortunato saranno previste anche delle ore di stage presso due punti vendita Carpisa (Napoli Corso Umberto e Stazione Piazza Garibaldi).

USI – Career Forum march 2017

Tra le aziende che hanno aderito alla decima edizione del Carreer Forum presso l’USI di Lugano anche Pianoforte Group.

Attraverso workshop con le aziende, incontri one-to-one, presentazioni interattive ed un career speed dating, la manifestazione, organizzata dall'USI Career Service, ha come finalità l'incontro tra i giovani laureati e laureandi e le aziende alla continua ricerca di figure professionali da inserire nei propri contesti organizzativi.

La Lilt incontra Carpisa

Per il secondo anno Carpisa, famoso brand italiano di pelletteria e valigeria, insieme a LILT, sostiene le donne: l’iniziativa, appoggiata ormai da quattro anni anche da Yamamay, altra azienda del gruppo Pianoforte, al cui interno lavorano moltissime donne.

Venerdì 10 marzo, infatti, presso la sede di Carpisa, all’Interporto di Nola (Na) si tiene l’incontro “Nastro Rosa 2017… la prevenzione va di moda”, l’iniziativa della sezione napoletana della LILT realizzata nell’ambito della campagna per la prevenzione del tumore al seno Nastro Rosa 2017.

Eurojersey: moda e innovazione

Cosa succede quando un'azienda, leader in tessuti ad alta tecnologia incontra Yamamay?

Lunedì 27 giugno, in occasione del Sales Meeting internazionale, quasi cento persone hanno partecipato all’evento organizzato presso la sede di produzione Eurojersey, a Caronno Pertusella. Motivo?
 Vedere da vicino e toccare con mano i tessuti protagonisti delle capsule firmate Yamamay.

Capi moda ad alto contenuto innovativo che garantiscono un effetto modellante e contenitivo, senza però dimenticare l’importanza del comfort e dello stile. Un binomio perfetto.

USI – Career Forum march 2016

Tra le aziende che hanno aderito all’iniziativa “ Career Day” presso l’USI di Lugano anche Pianoforte Group.
L’evento è dedicato all'incontro tra aziende, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali con gli studenti e laureati in Economia, Marketing e Management presso l’Università della Svizzera Italiana che si affacciano sul mondo del lavoro.
La Pianoforte Group, proprietaria dei tre brands di successo Yamamay, Carpisa e Jaked, ha suscitato forte interesse nei ragazzi che desiderano intraprendere un’esperienza di stage nell’headquarter di Gallarate (VA).

Pagine