Iniziative

BE DIGITAL, GO DIGITAL

Grande entusiasmo per la Giornata dell’Innovazione, tenutasi giovedì 9 Novembre nella sedi di Nola e venerdì 17 Novembre nella sede di Gallarate. Due giornate, frutto di una stretta collaborazione tra Ufficio Digital, IT e Risorse Umane del Gruppo Pianoforte, che hanno coinvolto tutti i collaboratori in un incontro che si prefiggeva l’obiettivo di offrire uno sguardo sul futuro del retail nell’era digitale.

#AfricaInLove with Carpisa

Il Kenya, un posto magico che tocca l'anima. Un paese di contrasti, in cui ogni scorcio toglie il fiato, divenendo palcoscenico di uno spettacolo di straordinaria bellezza. Quest’anno Carpisa ha scelto di regalare la magia di questo luogo a coloro che ogni giorno lavorano con passione e determinazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Venticique tra dipendenti, consulenti ed affiliati più meritevoli, hanno potuto vivere un’esperienza unica, trascorrendo 10 giorni al Resort Blue Bay Village di Watamu.

Teheran, professionisti retailer

Hanno nobili origini persiane, parlano farsi e vanno fieri di una cultura, ponte tra oriente e occidente, che è patrimonio dell'umanità. Sono le ragazze e i ragazzi di Teheran, capitale della Repubblica Islamica dell'Iran, che hanno preso parte alla settimana di formazione Yamamay e Carpisa conclusa giovedì 19 novembre, alla vigilia del venerdì del riposo.

Let’s shop and donate food

Quest’anno in occasione della Vogue Fashion Night Out le vetrine di Yamamay e Carpisa si tingono di un colore diverso, quello della solidarietà, della beneficenza, dell’assistenza, per dare vita a un progetto importante in collaborazione con una delle associazioni umanitarie più grande al mondo che lotta contro la fame nel mondo, il WORLD FOOD PROGRAMME.

L’incasso del 22 settembre dei flagship store milanesi in corso Vittorio Emanuele sarà devoluto interamente al World Food Programme, l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare.

Brasil. Concorso Fashion Designer

Giovani, energici, creativi e dalle spiccate soft skills. E' questo il profilo dei talenti che le direzioni degli uffici stile Carpisa e Yamamay stanno cercando in vista delle collezioni delle prossime stagioni. Due le scuole coinvolte: Santa Marcelina e Cetiqt Senai, gli istituti di fashion design più prestigiosi di San Paolo e Rio.

Manager Carpisa in team...

In un'Azienda che si occupa di retail il business è tutto, ma non è generato solo da obiettivi commerciali. Servono uomini e donne che sappiano lavorare insieme, mettano in essere strategie e vivano la dimensione lavorativa con positività e sano agonismo. In questo album fotografico i momenti di ritiro che ha visto sedere dietro i banchi ed esibirsi in roleplay i manager che fanno il successo di un brand.

YamaKids. È Natale!

Si avvicina il Natale e Yamamay replica un evento sempre molto gradito ed atteso: la festa con i più piccoli.

I bimbi di tutti i Dipendenti saranno infatti i protagonisti di un’allegra merenda, per trascorrere un divertente pomeriggio insieme con animazione, giochi e doni.

L'appuntamento è giovedì 18 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, presso la Sede a Gallarate.

A lezione da Yamamay

Si sono seduti nella sala Montecarlo, al terzo piano del palazzo che ospita il quartier generale della Yamamay a Gallarate. Ma al lungo tavolo bianco, quello attorno al quale si discutono le collezioni del futuro del celebre marchi, mercoledì 12 novembre non c’erano stilisti, esperti e manager: c’erano invece i 25 ragazzi della terza media delle scuole Majno che hanno partecipato ai PMI days.