Un salto sul Cloud

Un salto sul Cloud

L'headquarter informa delle attività che Pianoforte sta portando avanti, in stretta collaborazione con l’Information Technology, per implementare piattaforme di lavoro comuni che supportino integralmente lo sviluppo del business nel mondo.
Uno di questi passaggi importanti, prossimo al roll-out tra aprile e giugno 2015, è il Progetto Office 365 che apporterà diversi vantaggi: una piattaforma Cloud di posta elettronica comune a tutte le aziende, che garantirà massima sicurezza nella protezione dei dati; la possibilità di utilizzare strumenti di Collaboration e di Videoconferenza online, ovunque e con il dispositivo più adatto; la possibilità di accedere, modificare e condividere documenti con i colleghi da qualsiasi dispositivo; il passaggio dal pacchetto Office 2010 al più evoluto e completo Office 2013.

Parallelamente a questo progetto, si sta prevedendo anche il passaggio dalla piattaforma Blackberry ormai considerata superata a quella Smartphone, che si integrerà perfettamente con tutte le funzionalità offerte da Office 365.

Nell’ambito dell’internazionalizzazione del Gruppo sarà introdotta anche un'unica lingua per tutti i sistemi operativi, i software e i device in uso (smartphone/tablet): l’Inglese.

Tutte queste trasformazioni saranno supportate da un adeguato percorso formativo grazie al contributo della Pianoforte Academy, the Company's Knowledge.