Nasce il Magazine Pianoforte

Nasce il Magazine Pianoforte

Giugno 2016. In occasione dell’evento di presentazione delle nuove collezioni autunno inverno Yamamay e Carpisa, è stato presentato pianoforteAcademy.it MAGAZINE, l’house organ del Gruppo in distribuzione questi giorni nelle sedi di Nola e di Gallarate.

La pubblicazione, con uscita trimestrale, è frutto di una stretta collaborazione di tutte le funzioni aziendali Carpisa, Yamamay e Jaked. In particolar modo delle aree Marketing & Comunicazione, Digital, Graphic & Brand. Uno strumento che vuole favorire la circolazione di informazioni attraverso il dialogo tra i diversi uffici, raccontare le attività del Gruppo ai nostri Partner sul territorio, facendo diventare i dipendenti protagonisti della vita d’Azienda. In una parola, creare Cultura d’Impresa e Spirito d’Appartenenza.

Leggero e di facile consultazione, il magazine è disponibile in due modalità: offline, attraverso un formato A3 a colori, a quattro pagine; online, scaricabile in pdf, per agevolarne la diffusione anche al di fuori dell’Azienda. Il progetto prevede l’integrazione delle due modalità – online e offline – nel portale pianoforteAcademy.it (che dà il nome alla testata) il cui accesso è riservato ai dipendenti del Gruppo, Sede e Retail. Un modo per condividere – sia in italiano che in inglese –, informazioni e buone pratiche di lavoro. E che faranno di questo magazine un importante strumento per potenziare lo sviluppo internazionale dei brand.

L’editoriale in questo primo numero porta la firma di Luciano Cimmino, Presidente di Pianoforte Group. Con uno stile semplice e narrativo, si ripercorre la storia del successo imprenditoriale che da Piazza Mercato a Napoli lo ha portato, con la Famiglia Carlino e i Soci che hanno creduto in lui, alla creazione di Brand di fama internazionale. Tutto senza perdere il carattere distintivo di una Family Company.