E la St. Martin studia Yamamay

E la St. Martin studia Yamamay

Londra. Ai nastri di partenza il project work di Yamamay con la Central Saint Martin di Londra (CSM), una delle Accademie d’Arte e Design più prestigiose al mondo, con la quale la Direzione Ricerca e Sviluppo di Prodotto ha costruito un progetto di ricerca attraverso la Pianoforte Academy.

Lo scopo del lavoro è quello di produrre un concept di interior design per i negozi Yamamay negli aeroporti. Questo, in coerenza con lo stile di vendita previsto dal Modello di Servizio, si svilupperà attraverso l'integrazione di mobili, prodotti e grafiche di vendita al dettaglio, sulla base delle linee guida sulla Brand Identity, Visual Merchandising e Identità grafica fornita da Yamamay.

Coinvolti nel lancio del brief agli studenti – la fase più strategica del progetto –  Architetti, Visual Merchandiser, esperti del Brand e in Customer. Tutte professionalità a forte impatto su immagine e comunicazione degli store. Il progetto prevede tre fasi: dopo quella del brief, una delegazione di studenti e docenti del CSM visiterà i nostri negozi di Malpensa e i flag di Milano centro. Per raccogliere ulteriori informazioni su uso e funzionalità delle strutture d’arredo. Due mesi per lavorare e poi la premiazione dei migliori lavori.

Gallery