Brasil. Concorso Fashion Designer

Brasil. Concorso Fashion Designer

Giovani, energici, creativi e dalle spiccate soft skills. E' questo il profilo dei talenti che le direzioni degli uffici stile Carpisa e Yamamay stanno cercando in vista delle collezioni delle prossime stagioni. Due le scuole coinvolte: Santa Marcelina e Cetiqt Senai, gli istituti di fashion design più prestigiosi di San Paolo e Rio. Tre i mesi che segnano gli step più significativi del concorso: maggio, con il lancio del project work; ottobre, con la premiazione dei migliori lavori; febbraio 2016, con l'inizio degli stage presso le sedi Carpisa di Napoli (Interporto di Nola) e Yamamay di Milano (Malpensa Area).

Nato cinque anni fa con Yamamay, il progetto è una delle attività di punta della ricerca svolta dal Gruppo attraverso l’Academy. E da quest'anno porta dentro un altro protagonista di moda e accessori: Carpisa.

Era il 2012 quando Emilio, Hanna, Renata, Nirvana, Joanna e Micheline hanno lavorato negli uffici stile Yamamay. Emilio, in realtà, è ancora con noi. Il 2013 ha visto l’ingresso di Vanessa, Rodrigo e Maisa. Il 2014, Isabella, Ig e Gustavo; anche lui continua a lavorare in Yamamay. Marzo 2015: vincitrici Aline ed Erika. E nel 2016?